Chi Siamo

Dantebus nasce da un’idea di Andrea Fusco, un giornalista che lavora da anni nel campo dell’editoria ed è sempre stato a stretto contatto con il mondo dell’Arte.
È proprio dall’esperienza di questo contatto continuo con scrittori, pittori, fotografi, fumettisti ed artisti digitali che è sorta l’esigenza di creare un unico palcoscenico virtuale all’interno del quale i vari artisti possano esporre i propri lavori e confrontarsi con altri artisti ed appassionati d’arte di tutto il mondo.

Il Team

Andrea Fusco

CEO & CO-Founder


Andrea Fusco, Ceo e co-fondatore di Dantebus, ha una passione profonda per la letteratura e le “immagini che parlano”. Autore e regista di alcuni documentari (“Erano bambini”, “L’odore dell’inferno”, “Skampia”), conosce personalmente la necessità di confronto e condivisione che ogni artista sente. E’ per tale motivo che ha deciso di dare vita al primo social network esclusivamente dedicato ad artisti di ogni genere.

Enrico Vicinanza

CTO & Co-Founder


Enrico Vicinanza, Cto e co-fondatore di Dantebus, è un programmatore con alle spalle anni di esperienza professionale e di studi sull’intelligenza artificiale e sui principali social network. Enrico si occupa della programmazione e gestione informatica dell’intera piattaforma. E’ il creatore materiale di tutto il mondo Dantebus. La sua attitudine principale consiste nel trasformare l’irrazionale (Arte ed esigenze dell’Arte) in razionale (codici di programmazione).

Luca Carbone

COO & Co-Founder


Luca Carbone, Coo e co-fondatore di Dantebus, è un analista informatico con il pallino per l’innovazione ed il progresso. Dopo anni di studi ingegneristici e di analisi delle innovazioni tecnologiche applicate al mondo dei social network, trova in Dantebus l’approdo ideale. Luca si occupa della gestione della piattaforma e delle figure tecniche che vi lavorano. Il suo compito principale consiste nel tradurre le esigenze degli artisti di Dantebus in servizi reali che possano soddisfare tali esigenze.

Andrea Pisano

Graphic Designer & Artist


Andrea Pisano, Graphic Designer e artista, lavora principalmente con la fotografia e la grafica digitale. Da anni si occupa di comunicazione a 360°, sviluppando progetti per l’editoria e il web. La sua ottima conoscenza del mondo dell’arte si integra perfettamente con il progetto Dantebus. Andrea si occupa dell’immagine di tutto il portale. Il suo compito è di comunicare al mondo, attraverso Dantebus, il potere dell’Arte.

Leonardo Iemma

CFO & Co-Founder


Leonardo Iemma, Responsabile Finanziario Amministrativo, è un dottore commercialista con lo sguardo attento alle bellezze del mondo che cambia ed offre nuove possibilità a chi sta al passo con i tempi. Leonardo, in un team di scalmanati sognatori, si occupa di far quadrare i conti ed è l’anima razionale che tiene in vita l’intero progetto.

Marco Marini

Mobile Applications Developer


Marco Marini, Responsabile Applicazioni, è un ingegnere informatico con una conoscenza approfondita del mondo della robotica e di internet da mobile. Marco, con la creazione e la gestione delle applicazioni Dantebus da mobile (cellulari e tablet), è colui che permette agli artisti di collegarsi al mondo Dantebus ovunque essi si trovino.

×

Risultati della ricerca

Nessuna emoji trovata
Caricamento delle immagini in corso...
0%